La Fiera del Fungo di Borgotaro (PR), quest’anno si terrà nei giorni 17, 18 e il 24, 25 settembre 2016

L’evento, che richiama a raccolta ogni anno tantissimi buongustai da tutta Italia, vedrà per due fine settimana il fungo Porcino festeggiato ma anche tanti altri sapori, in un luogo che considera il Porcino una parte importante della propria storia.

41 anni fa nacque la Fiera del Fungo di Borgotaro, per celebrare questo prezioso dono della natura e che da diversi secoli è rinomato in tutto il mondo. Per due fine settimana il centro storico diventa un labirintico percorso nel gusto, fra tradizione e modernità. La tradizionale fiera gastronomica è il centro della manifestazione, con centinaia di stand provenienti da tutti gli angoli d’Italia, a cui si accostano spazi nuovi che ruotano sempre intorno al tema dei gusto, regno dei gourmet più “social” e moderni: la “piazza Qualità e gusto” è il luogo imperdibile per gli appassionati di cucina e prelibatezze, il palcoscenico dove si svolgeranno dimostrazioni e showcooking quattro giorni intensi di appuntamenti, fra ospiti famosi e piatti deliziosi.

Ospiti speciali, quest’anno, Andrea Torelli, già concorrente di Masterchef Italia e ora chef a Villa Crespi di Antonino Canavacciuolo, e Luca Giovanni Pappalardo, chef del noto ristorante “Capre e cavoli” a Milano e autore di noti libri di ricette.

Non può certo mancare il vasto programma musicale, che da sempre contraddistingue questo evento, con artisti di strada e concerti itineranti, con il ritorno dei “Chameleon Mime” e l’atteso arrivo dei Mariachi. Sempre sul fronte musicale, ospite speciale sarà il corpo bandistico di Borgo Valsugana che incontrerà la banda locale: due “borghi” da nome simile che si incontrano “a suon di musica” e tradizioni gastronomiche locali.

Innumerevoli gli eventi collaterali, dal lancio dei paracadutisti al mercato dell’antiquariato: non resta che scegliere il giorno per venire a Borgotaro alla Fiera del Fungo di Borgotaro!

Per informazioni rivolgersi Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Tel: 0525-96796
Website: www.sagradelfungodiborgotaro.it
Email: info@sagradelfungodiborgotaro.it

 

Il Programma completo è scaricabile qui:320517211-Fiera-del-Fungo-di-Borgotaro-Programma-41-edizione