La primavera in Valtaro si sta affacciando, dal mese di aprile fino alla fine di giugno,  è pronta con tanti eventi ed appuntamenti enogastronomici. Gusta la Primavera (info dettagliate e aggiornate su www.turismovaltaro.it) è un appuntamento che è d’interesse del pubblico che cerca natura incontaminata e prodotti particolari.

Camperisti, motociclisti, appassionati di trekking, di equitazione e di bicicletta si trovano ad Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo, i 5 comuni dell’Alta Valtaro, per incontrare a tavola le degustazioni di prodotti tipici unici: dalla torta d’erbe al prezioso fungo prugnolo, alla trota del Taro.

Numerose, quindi, le iniziative proposte al turista come al pubblico locale: dalle classiche fiere alle tante escursioni nei sentieri immersi nella natura, con tante possibilità anche per gli amanti dello sport e della vita attiva: a piedi, a cavallo, in moto, in camper o in mountain bike. Ma anche per chi vuole trascorrere momenti di relax, fra borghi, castelli e luoghi dal fascino antico. Il programma è scaricabile qui: flyer Gusta la Primavera 2017