L’unica Bike House in Valtaro

Recentemente aperto in Valtaro (PR) un nuovo riferimento tutto dedicato alla pratica dell’ALL-MOUNTAIN, aperto tutto l’anno!!!

Il punto di accoglienza, immerso nella splendida cornice della vallata, sarà indirizzato principalmente a chi intende scoprire nuovi sentieri e panorami nella filosofia A-M con un occhio di riguardo al territorio circostante.

Alcune camere, cucina casalinga e tanto verde faranno da supporto alla struttura allestita principalmente per ospitare i bikers e le loro bici. Un deposito, una piccola officina ed una idropulitrice saranno a disposizione per provvedere comodamente alla manutenzione ordinaria ed al rimessaggio notturno.

Avrete inoltre la possibilità di noleggiare un mezzo, a propulsione muscolare oppure assistita, previo preavviso/accordo di 15gg prima del soggiorno.

Sarà presente un van con carrello porta-bici per eventualmente gestire nel modo migliore le escursioni (anche notturne) che saranno condotte da Giorgio Genovese, Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike (Professione ai sensi della Legge N.4 del 14.1.2013)

A pochi km, gli impianti attrezzati di Santo Stefano D’Aveto permetteranno di perfezionare la vostra guida sulle piste DH del bike park di recente creazione. Anche qui la possibilità di noleggiare bici ed abbigliamento specifico.

Informazioni su passeggiate a cavallo e altri sports saranno reperibili in reception, così come quelle relative al centro benessere poco distante.

Il mare dista 75 km ed è raggiungibile con l’A14 (Berceto/Pontremoli) o tramite la statale per chi non ha fretta…

Per l’inverno, nelle vicinanze trovate i comprensori sciistici sia di Santo Stefano D’Aveto che di ZUMZERI con piste adatte a tutti.

Calendari e locandine di qualsiasi manifestazione avvenga in Valle saranno a disposizione in reception.

NOTE GENERALI per le escursioni guidata in mtb:

Durante le uscite è obbligatorio l’uso del casco e dei guanti ed è consigliato l’utilizzo di occhiali e protezioni.
La bici deve essere in condizioni ottimali ed ogni biker deve essere dotato di attrezzi, camere d’aria e di rifornimento idrico.
Prima della partenza verrà effettuato un briefing: se avete qualche problema, comunicatelo subito. Guidate responsabilmente e, se siete inebriati (d’emozioni), NON fate guidare un amico!