fbpx

Chi siamo

• Siamo marito e moglie: Giorgio e Valeria Genovese, trapiantati direttamente nel 2014 dall’hinterland milanese, stressante e caotico, in quel della Valtaro, (valle del fiume Taro), in Emilia-Romagna, provincia di Parma (a nord di Toscana e Liguria)….insomma, ci siamo immersi nella natura quasi incontaminata. Abbiamo abbandonato parenti, rispettivi lavori da dipendenti ed abitazione per cambiare totalmente vita in cerca di un po’ di “buon vivere”.

Cosa facciamo:
La passione di entrambi per gli sports all’aria aperta ma soprattutto l’amore trentennale per le 2 ruote di Giorgio, endurista di lunga data in moto prima ed in mtb poi, sono stati da spunto per creare qualcosa di unico ed innovativo per questi posti: una struttura ricettiva extra-alberghiera dedicata principalmente ai bikers, soprattutto quelli che prediligono l’ALL-MOUNTAIN, ed alle loro bici. La sensazione è quella di trovarsi a casa propria con il piacere di addormentarsi, la sera, e svegliarsi la mattina con i suoni del bosco e della montagna…. e di incontrare caprioli, cinghiali e forse qualche lupo in lontananza. La cucina tradizionale è casalinga e genuina e si cerca di sviluppare e perseguire qualche abitudine atta a ridurre l’impatto sull’ambiente (ecocucina, antispreco, KM 0, autoproduzione, ecc) Si potrà trascorrere il tempo, indipendentemente dalle uscite in MTB, in attività che porteranno a contatto con la natura: lunghe camminate naturalistiche e/o alla scoperta della storia e delle tradizioni della montagna, passeggiate a cavallo ed, innevamento permettendo, escursioni con le ciaspole e/o gli sci da fondo….e per chi ha notevole spirito avventuroso, c’è la possibilità di praticare lo sleddog (slitte trainate da cani)
perché lo si deve fare con noi
Siamo piccoli e “giovani” del mestiere ma offriamo un servizio, secondo noi, completo. Sino ad oggi, non esiste qualcosa di simile in tutta la Valle del Taro e del Ceno. Giorgio è Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike ed è disponibile per: servizi di accompagnamento per escursioni in Mountain Bike. Più di trent’anni di esperienza e conoscenza approfondita dei percorsi e sentieri della Valtaro. Si propongono percorsi pedalati di diversa difficoltà per scoprire i paesaggi della Valle; Stages di approfondimento dedicati a chi vuol migliorare le proprie conoscenze base, necessarie per affrontare al meglio la pratica della MTB, restando con le “ruote per terra”….