fbpx

  • Sono Giorgio Genovese, endurista di lunga data in moto off-road prima ed in mountainbike poi, nel 2013 divento Guida dell'Accademia Nazionale di Mountainbike. Più di trent'anni di esperienza e conoscenza dei percorsi e sentieri delle Valli del Taro e del Ceno messi a disposizione, principalmente ma non solo, di chi predilige l'ALL -MOUNTAIN.
    Sono disponibile per servizio di accompagnamento per escursioni in Mountain Bike. I percorsi pedalati sono di diversa tipologia e difficoltà e permetteranno di scoprire sentieri e paesaggi anche sconosciuti e poco frequentati della zona.
    All'arrivo dei partecipanti effettuerò un breve briefing dove analizzerò e verificherò il livello di esperienza, la preparazione e la bici in modo da offrire una escursione “fatta su misura”, sia in termini di difficoltà che di durata.
    Requisiti minimi richiesti:
    Abbigliamento- Casco (obbligatorio), guanti, giacca anti-vento e/o anti-acqua e calzature, tutto adeguato alla stagione Dotazione- camera d'aria, borraccia d'acqua, pompa, forcellino e falsamaglia dedicati ed attrezzi di base. Il resto è lasciato alle preferenze personali. Non sono ammessi minori di età inferiore ai 15 anni se non accompagnati da un genitore che lo seguirà anche durante le uscite. Aperta a tutti! l'unico consiglio che ci sentiamo di dare, a chi non è tesserato o non ha una propria assicurazione infortuni, è di attivare, tramite App ed sms dal proprio cellulare, MULTISPORT assicurazione sportiva per tutti gli sport. Si può attivare anche solo il giorno dell'escursione o evento sportivo.

    Per info e costi segui il link .

cosa facciamo
La passione di entrambi per gli sports all’aria aperta ma soprattutto l’amore trentennale per le 2 ruote di Giorgio, endurista di lunga data in moto prima ed in mtb poi, sono stati da spunto per creare qualcosa di unico ed innovativo per questi posti: una struttura ricettiva extra-alberghiera dedicata principalmente ai bikers, soprattutto quelli che prediligono l’ALL-MOUNTAIN, ed alle loro bici. La sensazione è quella di trovarsi a casa propria con il piacere di addormentarsi, la sera, e svegliarsi la mattina con i suoni del bosco e della montagna…. e di incontrare caprioli, cinghiali e forse qualche lupo in lontananza. La cucina tradizionale è casalinga e genuina e si cerca di sviluppare e perseguire qualche abitudine atta a ridurre l’impatto sull’ambiente (ecocucina, antispreco, KM 0, autoproduzione, ecc) Si potrà trascorrere il tempo, indipendentemente dalle uscite in MTB, in attività che porteranno a contatto con la natura: lunghe camminate naturalistiche e/o alla scoperta della storia e delle tradizioni della montagna, passeggiate a cavallo ed, innevamento permettendo, escursioni con le ciaspole e/o gli sci da fondo….e per chi ha notevole spirito avventuroso, c’è la possibilità di praticare lo sleddog (slitte trainate da cani)

Organizzo stages di approfondimento di 1 o 2 giorni dedicati a chi vuol migliorare le proprie conoscenze base, necessarie per affrontare al meglio la pratica della MTB, restando con le “ruote x terra”...
Tecnica di guida, set up, meccanica di base e piccole dritte per ottimizzare il rendimento ed ottenere il meglio dalle vostre scorribande in MTB.
Le uscite durante lo stage riguardano la disciplina All-Mountain ed è quindi consigliato l'utilizzo di bici con forcella da almeno 130mm, bi-ammortizzata, in buone condizioni e gommata correttamente. L'abbigliamento e l'attrezzatura dovranno essere adeguati e adatti a tutte le condizioni meteo. Casco integrale e pettorina non sono obbligatori. Casco aperto, guanti e ginocchiere sono obbligatori. Le altre protezioni sono a discrezione e secondo abitudine personale. È richiesta una dotazione di base e dedicata (pompa, camera d'aria, leve, zaino idrico, falsamaglia, forcellino, ecc.).
L'appuntamento è suddiviso tra uscite pedalate in bici, con esercizi di guida, e momenti in officina per la meccanica di base presso Tolasudolsa R&B a Sambuceto (PR) www.roomsbreakfast,tb.it
La partecipazione non prevede il rilascio di alcuna qualifica, è pura crescita personale.
Requisiti minimi richiesti: Certificato (valido) di visita medica attestante l'idoneità alla pratica sportiva oppure licenza agonistica in corso di validità sono obbligatori per ottenere la necessaria copertura assicurativa..
l numero dei partecipanti è da un minimo di 4 ad un max di 8, per fornire la massima disponibilità ed assistenza. Non sono ammessi minori di età inferiore ai 15 anni se non accompagnati da un genitore che lo seguirà anche durante le uscite..