Autunno gastronomico Valtarese 2019

1 Settembre 2019 di

Valeria Bertoli

Parte in Alta Valtaro la rassegna di eventi “Funghi & Friends” Festival, che racchiude le principali manifestazioni di carattere gastronomico, nel periodo autunnale.
Funghi, tartufi e castagne saranno i protagonisti in questi appuntamenti, che mirano alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali in un ottica di turismo “slow”, da vivere con lentezza, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio e delle tradizioni ad esse legate.

Ogni week end dei mesi di settembre e ottobre si popolerà di eventi nei cinque Comuni dell’Alta Valtaro, ovvero Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo.

Fra i principali appuntamenti sicuramente le due grandi Fiere del fungo porcino di Borgotaro IGP (Unico micete ad avere questa certificazione in Europa), a Borgo Val di Taro il 14-15 e 21-22 settembre, e al Albareto la fiera Nazionale il 5 e 6 ottobre.

Sempre ad Albareto e Borgotaro, poi, il 13 ottobre sarà una giornata tutta dedicata alla castagna, mentre Bedonia celebrerà il tartufo nei giorni 19,20 e 26,27 ottobre.
La rassegna è organizzata dalle Municipalità dei 5 Comuni aderenti in collaborazione con Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno con il sostegno di Destinazione Emilia e Regione Emilia Romagna.

Per tutti gli eventi e maggiori informazioni:

scarica il programma: fierafungo2019 oppure entra nel sito web: Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro

Fiera nazionale del fungo di Albareto

Fiera del Tartufo di Bedonia

Per scaricare la brochure degli eventi: Pieghevole Autunno Gaastronomico Valtarese_2019

Non perdeteVi l’Offerta Autunno 2019 per chi deciderà di soggiornare presso Tolasudolsa R&B, scoprila qui: Offerta Autunno 2019 – Tolasudolsa Rooms, Breakfast & MTB