Condizioni Commerciali

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE, POLITICHE COMMERCIALI E DI CANCELLAZIONE

É importante leggere attentamente le condizioni di prenotazione e commerciali sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

Al fine di garantire la massima qualità di tutti i nostri servizi, favorire il corretto funzionamento di tutti i nostri processi, migliorare l’esperienza e offrire una vacanza tranquilla e sicura per tutti i nostri ospiti, Tolasudolsa ha deciso di mettere in atto delle strategie ad-hoc che potrebbe dover modificare con l’entrata in vigore di nuove o modifiche di normative (clicca qui per approfondire le Regole & FAQ).

Tutti gli ospiti di Tolasudolsa sono tenuti al rispetto delle regole ed alle normali prassi che permettono una buona convivenza.

Si potranno concordare orari diversi, tipo a turno, per usufruire della colazione e/o dei pasti extra e durante le escursioni in MTB.

Tante piccole attenzioni. Un servizio più personale. E tanto tanto spazio, tutto per gli ospiti!

1. Prenotazione

Si può prenotare online.

Questo processo è sicuramente il più economico, il più veloce e permette di avere conferma di prenotazione a strettissimo giro:

In alternativa è possibile inviare una richiesta di disponibilità; questa modalità non la consigliamo qualora si intenda prenotare per il giorno stesso o il successivo:

ed attendere una nostra risposta. A seguito della richiesta verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, la quale dovrà essere effettuata entro 3 giorni dalla nostra conferma. Qualora il pagamento non avvenisse nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi nulla.

La prenotazione diviene vincolante per Tolasudolsa solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.

A seguito di ogni prenotazione confermata, indipendentemente dai canali utilizzati per effettuarla, Tolasudolsa si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e pagamento. Chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare la Titolare Valeria Bertoli, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Non è possibile però garantire a priori l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione, verso un periodo per cui il prezzo dovesse essere più elevato rispetto all’importo pagato, l’ospite è tenuto a corrispondere la differenza, fatto salvo diversi accordi tra le parti.

1.1 Pre-check-in e documenti

Soprattutto in questo periodo di convivenza con COVID-19 è importante cercare di limitare i contatti personali così, come richiesto dai protocolli regionali emessi, abbiamo implementato una procedura attraverso la quale agli ospiti verrà chiesto di registrarsi sul nostro sito web. In questo modo si potrà procedere con un pre check-in con invio documenti d’identità validi (per tutti gli ospiti, minori compresi).

All’arrivo, in mancanza del pre check-in on-line, sarà obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni ospite, anche minorenne.

2. Servizi Extra

Esclusivamente per chi soggiorna presso Tolasudolsa, sarà possibile cenare o pranzare previo accordo con preavviso minimo di 24 ore prima del check-in.

Siamo molto attenti nella preparazione di piatti per chi ha intolleranze, allergie, esigenze o stili alimentari specifici. Ciò non di meno, nella nostra cucina usiamo prodotti contenenti allergeni (es. arachidi, farine, frutta a guscio, latticini, soia, uova, ecc.) e pertanto non possiamo garantire una totale assenza di contaminazione incrociata. Chiedi al nostro personale, saprà consigliare le soluzioni più adatte a te.

La scelta del menù concordato è stata fatta per poter offrire un’esperienza “fatta su misura” e per poter evitare sprechi o sovrapproduzioni.

Si potrà scegliere tra 3 tipi di Menù, dove i prezzi si intendono per persona/pasto

  • Menù leggero, 2 portate da €17,00
    prevede: antipasto + primo o secondo, dessert, ¼ vino sfuso, acqua minerale, caffè
  • Menù Casalingo, 3 portate da €22,00
    prevede: antipasto, primo, secondo, 1/2 di vino, acqua minerale, caffè
  • Menù Gourmet tradizionale, 4 portate(**) da €27,00
    propone piatti tipici a base di funghi, tartufo o selvaggina e trote (sempre secondo stagione) e prevede: antipasto, primo, secondo, dessert, 1/2 di vino, acqua minerale, caffè.

(**) PER QUESTO MENU SI NECESSITANO 2 GIORNI DI PREAVVISO MINIMI.

Le pietanze variano a seconda delle stagioni e propongono l’abbinamento con vini adatti ai piatti concordati nel menu medesimo. Il Menù viene possibilmente concordato per tempo e realizzato sulla base del numero di persone previste e in relazione, per quanto possibile, alle esigenze infatti verrà chiesto di comunicare quali sono i cibi che non sono di gradimento.

Tour in Mountain Bike con Guida

Con la nostra Guida Giorgio, all’arrivo, i bikers effettueranno un breve briefing dove si analizzeranno e verificheranno il livello di esperienza, la preparazione e la bici del/dei partecipante/i in modo da offrire una escursione “fatta su misura”, sia in termini di difficoltà che di durata.

Preavviso per prenotazione: 2 giorni lavorativi

Luogo di ritrovo: Tolasudolsa, Località sambuceto 208, 43053 Compiano (PR)

Esclusioni: Pranzo o degustazioni, noleggio bici

  • Tour di una Giornata

Durata: partenza: circa ore 9.00 – rientro: circa ore 15.00, pause escluse
Tariffe: per singoli o gruppo fino a 4 bikers: €50,00 cadauno – per gruppo da 5 a 8 bikers: €150,00 al giorno da suddividere tra i partecipanti

  • Tour di Mezza Giornata

Durata: partenza: circa ore 9.00 – rientro: circa ore 13.00, pause escluse
Tariffe: per singoli o gruppo fino a 4 bikers: €35,00 cadauno – per gruppo da 5 a 8 bikers: €85,00 al giorno da suddividere tra i partecipanti

3. Pagamento e Prezzi

I nostri prezzi sono in euro per camera al giorno, e prevalentemente comprendono: 

  • IVA
  • Colazione (per le tariffe che lo prevedono)
  • biancheria da bagno e da letto
  • asciugacapelli presenti nei bagni
  • bagnoschiuma e shampoo
  • wi-fi gratuito, con accesso tramite I profili social dell’ospite
  • Possibilità di lavaggio/asciugatura indumenti tecnici dei mtbikers
  • Recupero o trasferimento mtbikers con van
  • transfer gratuito da/per stazione FFSS di Borgo Val di Taro
  • uso di frigorifero, stoviglie e bollitore nella sala da pranzo comune
  • tutto quanto specificato nella conferma di prenotazione.

I servizi usufruiti o le bevande consumate come extra,rispetto a quanto pattuito, saranno da saldare la sera precedente al check-out

Condizioni Generali, legate alla tipologia della tariffa scelta dall’ospite:

Scegliendo la TARIFFA STANDARD, chiederemo una caparra a garanzia della prenotazione, pari a circa il 50% dell’importo totale del soggiorno. Sarà inviata la conferma definitiva della prenotazione in seguito al ricevimento della caparra.

Scegliendo la tariffa NON RIMBORSABILE, si beneficerà di uno sconto e chiederemo il saldo del 100% del soggiorno all’atto della prenotazione.

Per la caparra confirmatoria del 50% o il saldo del 100% del soggiorno si richiede il pagamento (esclusi servizi opzionali se non già inclusi nella tariffa scelta) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra o del saldo entro i termini indicati, la prenotazione sarà nulla.

Al check-in o la sera prima del check-out sarà richiesto il saldo totale del soggiorno ed accettiamo pagamenti con:

  • Bancomat
  • Carte di credito Cartasi, Visa o Mastercard
  • Contanti

Non si accettano pagamenti con assegni o Bonus Vacanze

Per pagamento con Bonifico Bancario i dati sono i seguenti:

Banca: CRÉDIT AGRICOLE, Agenzia di Borgo Val di Taro (PR)

IBAN: IT11G0623065660000036070113

SWIFT: CRPPIT2P408

intestato a : Tolasudolsa di Bertoli Valeria

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via e-mail a info@roomsbreakfastmtb.it oppure tramite WhatsApp al +39.3312946881 (indicando nominativo e numero cellulare di chi ha effettuato la prenotazione)

Altri metodi di pagamento, in alternativa al bonifico bancario, possono essere:

3.1 Pre-autorizzazione

Tolasudolsa si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo dell’ospite richiedendo una pre-autorizzazione al circuito di appartenenza.

Attraverso la preautorizzazione, viene garantita la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La pre-autorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di pre-autorizzazione con esito negativo l’ospite sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso Tolasudolsa non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

3.2 Prolungamento del soggiorno

Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale ed è soggetto a disponibilità ed a possibili cambi tariffari.

 4. Politica di Cancellazione

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto.

Come previsto dal codice civile all’art. 1385, la caparra o il saldo non saranno rimborsabili.

Tolasudolsa prevede però due modalità che vanno incontro agli ospiti che cancelleranno, escludendo le prenotazioni:
  • nei periodi di alta stagione (da luglio a fine novembre);
  • in occasione di eventi particolari sul territorio (Rally, Fiere del fungo e tartufo);
  • ponti e festività annuali.

Nello specifico :

  • Per cancellazioni con preavviso minimo di 4 giorni prima del check-in la caparra o il saldo potranno essere utilizzati in seguito (entro max 12 mesi solari) e sarà quindi emesso un voucher;
  • Per cancellazioni comunicate con almeno 5 giorni di anticipo rispetto al check-in, Tolasudolsa potrà decidere di rendere una quota o l’intero ammontare di quanto versato.

Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso ed è quindi tenuto a pagare l’intero soggiorno prenotato.

4.1 NoShow : (mancata presentazione)

In caso di mancata presentazione verrà trattenuta la caparra o il saldo, o si caricherà alla carta di credito data a garanzia il costo intero della prenotazione.

5. Cause di forza maggiore

Tolasudolsa declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore (anche le chiusure dei confini nazionali o di zone che comprendono i nostri territori, decise dagli organi competenti).

6. Danni

Si declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, incidenti e furti. 

7. Tassa di Soggiorno

La tassa di soggiorno non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta il giorno dell’arrivo, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale

8. Overbooking (sovraprenotazione)

Nel caso di overbooking, causato in seguito a palese errore da parte del nostro personale (no OTA), ci impegniamo ad avvisare tempestivamente il cliente ed eventualmente a:

  1. concordare una diversa data di soggiorno, se d’interesse per l’ospite
  2. una sistemazione in zona (massimo 15 km di distanza), analoga o superiore a quella per cui è stata effettuata la prenotazione;
  3. l’eventuale trasporto verso la nuova sistemazione.
  4. una telefonata conoscitiva presso la nuova destinazione.

9. Reclami

Eventuali criticità dovranno essere prontamente segnalate alla titolare al fine di consentire di intervenire con tempestività.

Qualora l’intervento immediato, in relazione alle circostanze, non risultasse possibile, la titolare avrà cura di riscontrare, via email, la segnalazione pervenuta entro il termine di 30 giorni comunicandone il relativo esito.

L’eventuale rimborso, proporzionato al pregiudizio che risulterà accertato, potrà essere erogato sotto forma di voucher da utilizzare per future prenotazioni.

10. Informativa ADR/ODR

Informativa sulla risoluzione alternativa delle controversie ADR/ODR

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore (come definito all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo) e hai presentato direttamente al Venditore (cioè a Tolasudolsa di Bertoli Valeria) un reclamo relativo alla conclusione di un contratto tramite questo sito Tolasudolsa (“Sito“) e, tuttavia, ciò non Ti abbia consentito di risolvere la controversia così insorta, il Venditore ti fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
Ti ricordiamo inoltre che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui Tu sia eventualmente coinvolto.
È fatto salvo, in ogni caso, (qualunque sia cioè l’esito della composizione stragiudiziale della controversia) il tuo diritto di adire il giudice ordinario competente per la controversia nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
Segnaliamo, infine, cheper ogni controversia transfrontaliera relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita del Sito l’utente, che risiede abitualmente o ha domicilio in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può introdurre il procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, di fronte all’organo giurisdizionale competente, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00 alla data in cui l’organo giurisdizionale competente riceve il modulo di domanda. Il testo del Regolamento è reperibile sul sito https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2007/861/oj.

Se desideri ulteriori informazioni, puoi contattare il Servizio Clienti:

  • per e-mail, all’indirizzo info@roomsbreakfastmtb.it
  • per posta tradizionale, all’indirizzo: Tolasudolsa di Bertoli Valeria, Località Sambuceto 208 43053 Compiano (PR).
  • tramite PEC, all’indirizzo: valeria.bertoli@pec.it.

11. Altri termini e condizioni

Per tutti i termini e condizioni non espressamente elencati nella presente policy, quali, a titolo d’esempio, orari di check-in e check-out, orari pulizie, particolari trattamenti ecc., fa fede quanto riportato nella conferma di prenotazione o quanto indicato nel Regolamento, che rappresentano gli unici documenti indispensabili al fine della fruizione di tutti i servizi prenotati.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo recapiti:

La Titolare di Tolasudolsa, Valeria Bertoli, è sempre a disposizione per ogni Vostra richiesta.

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2024