CHI SIAMO E PERCHE' SCEGLIERCI

Rooms & Breakfast

Siamo Giorgio e Valeria, marito e moglie, trapiantati nel 2014 dall’hinterland milanese, stressante e caotico, in quel della Valtaro, (valle del fiume Taro), in Emilia-Romagna, provincia di Parma (ad un passo da Toscana e Liguria), ci siamo immersi nella natura incontaminata.

Abbiamo abbandonato parenti, rispettivi lavori da dipendenti ed abitazione per cambiare totalmente vita in cerca di un po’ di “buon vivere" e la nostra vita di stressati milanesi si è trasformata piano piano in un’esperienza che ci sta facendo gustare ogni aspetto del vivere in modalità “slow” quindi di prendere, quanto più possibile, tutto con calma.

Abbiamo deciso di chiamare il nostro Rooms & Breakfast "Tola sù dolsa" che in dialetto parmigiano vuol dire “prendila con calma, con dolcezza”: una filosofia di vita fatta di calma e relax.

Anche tu avrai l’opportunità di immergerti, anche se magari per pochi giorni, in questa atmosfera di pace e tranquillità: da Tolasudolsa troverai la fusione di diversi aspetti che solitamente si vivono nei classici Bed and Breakfast e negli agriturismi…

scopri il servizio MTB

Il paradiso delle due ruote

Sono Giorgio Genovese, endurista di lunga data in moto off-road prima ed in mountain bike poi, nel 2013 divento Guida dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Più di trent'anni di esperienza e conoscenza dei percorsi e sentieri delle Valli del Taro e del Ceno messi a disposizione, principalmente ma non solo, di chi predilige l'ALL -MOUNTAIN.

Sono disponibile per servizio di accompagnamento per escursioni in Mountain Bike, sia muscolari che a pedalata assistita; le nostre zone offrono tante opportunità agli appassionati: di Mountain Bike (Tutte le discipline quali Downhill, Enduro, Cross Country, ecc), di Bici da Corsa (strade praticamente sgombre da auto, si possono percorrere chilometri senza fare incontri), Moto da Enduro e Mototurismo Si potranno trascorrere splendide giornate tra i numerosi sentieri dei nostri Monte Pelpi, Monte Penna, Molinatico, Monte Zuccone, Monte Barigazzo, ecc..