FOREST BATHING presso L’Oasi WWF dei Ghirardi – Sabato 14/09/2019

1 Settembre 2019 di

Valeria Bertoli

Passeggiata sensoriale nel bosco

Shinrin-yoku è la teoria giapponese del bagno nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio. Studiata e praticata da anni in Giappone, lungi da essere “solo” una disciplina filosofica orientale orientata alla meditazione, il “forest bathing” ricerca nelle sostanze chimiche rilasciate dalla respirazione dell’albero la chiave per ritrovare l’armonia del corpo con l’ambiente in cui l’essere umano si è selezionato e ha vissuto per la maggior parte della propria storia evolutiva. Una camminata nel bosco con l’attenzione focalizzata sui suoni, gli odori, le forme, le texture e i sapori del bosco. Uscita con guida GAE-WWF e insegnante di Yoga, a cura di WWF Parma con la collaborazione dei Parchi del Ducato.

Contributo richiesto € 15 a persona.

Ritrovo presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi, Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR.

Per informazioni:info.riservaghirardi@parchidelducato.it . Prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093.

Non perdeteVi l’Offerta Autunno 2019 per chi deciderà di soggiornare presso Tolasudolsa R&B, scoprila qui: Offerta Autunno 2019 – Tolasudolsa Rooms, Breakfast & MTB