Rally Internazionale del Taro

24 Marzo 2022 di

Valeria Bertoli

Il Rally Internazionale del Taro è da tanti anni un evento davvero importante per promuovere il nostro territorio: l’ampio successo che continua anno per anno ad ottenere è l’ennesima prova che la nostra terra è attrattiva, disponibile e si presta anche ad essere una piacevole ambientazione per questo tipo di iniziative.

Tutto questo è stato, e tutt’ora lo è, possibile soprattutto grazie alla tenacia e alla passione di tanti nostri concittadini appassionati.

Il Rally del Taro si è disputato per la prima volta nel 1994 con 60 equipaggi. Nel 1997 era già inserito tra le gare a validità nazionale e nel 2002 è diventato gara internazionale del circuito IRCInternational Rally Cup.

La Scuderia San Michele, nata negli anni ’60 da un gruppo di amici appassionati di automobilismo, oggi è presieduta da Fausto DeRe, insieme al coordinatore del campionato IRC Cup Michele Tedaldi e agli storici collaboratori Pierluigi Leporati, Giovanni Capella, Antonio Franchi e Alberto Riccoboni. Presidente Onorario è l’Ing. Gianpaolo Dallara, tra i fondatori della Scuderia.
28° edizione, Rally Internazionale del Taro 2022
Si terrà il 28 e 29 maggio 2022 e attraverserà rombando i Comuni dell’Alta Val Taro

Torna il Rally Internazionale del Taro! La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Automobilistica San Michele, si disputerà quest’anno il 28 e 29 maggio 2022, e coinvolgerà tutti i Cinque comuni dell’Alta Val Taro: Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo.

L’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno farà da capofila dell’evento, che dimostra la vocazione sportiva del nostro Appennino e la capacità di organizzare eventi di respiro internazionale, grazie alla collaborazione tra soggetti pubblici e privati e alla partecipazione dei cittadini.

Anche questa edizione si svolgerà con un format rispettoso del protocollo Covid, ma non per questo sarà meno entusiasmante. Team italiani e stranieri avranno la possibilità di scoprire nuovi angoli del nostro territorio.

Il percorso, infatti, varia di anno in anno per permettere ai piloti di… non annoiarsi mai e cimentarsi in sfide sempre nuove.

Giovedì 26 maggio gli equipaggi saranno accolti ufficialmente al Castello di Compiano. Venerdì 27 i piloti potranno fare ricognizioni lungo il percorso di gara.

Sabato 28, ad Albareto, si terranno le verifiche sportive al Pala Fungo e le verifiche tecniche delle auto nella piazza del Comune.

Domenica 29 sarà il giorno ufficiale della gara, con Partenza da Borgotaro al mattino e arrivo a Bedonia nel tardo pomeriggio.

Per ora i protocolli anti-Covid, relativi alle manifestazioni sportive, obbligano gli organizzatori a rispettare il divieto di assembramento; ma le persone potranno assistere alla gara nelle zone consentite; e speriamo che a maggio la situazione migliori e si possa tornare a godere lo spettacolo in libertà

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Scuderia San Michele, Rally del Taro    Pagina facebook, Rally del Taro

AffrettateVi, ancora poche camere sono libere: Prenota ORA, Migliori Tariffe per prenotazioni dirette!