In Valtaro un w-e di fine luglio carico carico di……….mountainbike, sudore, panorami e buona cucina!

7 Luglio 2016 di

Giorgio Genovese

Per chi adora la mountainbike, In #Valtaro Sabato 30 nel pomeriggio a Compiano e Domenica 31 Luglio a Bedonia, Vi aspettiamo per un week-end full-immersion di buona cucina e #mtb, #allmountain style!

ORSOBIKEORSOBIKE, sabato 30 luglio: Un nuovo appuntamento MTB prima delle vacanze estive, per festeggiare il ritorno del “Festival degli Orsanti” nell’antico borgo di Compiano (PR). Prenderà il via tra le antiche mura un’#escursione guidata in #mtb che, in un’alternanza tra sterrati e asfalti, porterà i #mtbikers al Passo della Colla ed a quello di Santa Donna. Si rientrerà verso la partenza fiancheggiando l’Oasi WWF dei Ghirardi, il torrente Ingegna sino a raggiungere la frazione di Strela ed il fondovalle. Qui, dopo un brevissimo tratto sulla provinciale, inizierà l’ultima salita breve ma “tosta” che porterà di nuovo all’interno del Borgo ed all’arrivo dell’escursione. Il percorso misura 28,5 km con un dislivello positivo di 1100 mt e non presenta difficoltà tecniche particolari.

La manifestazione è a carattere di gita e quindi si procederà a ritmi sostenibili per tutti. Il percorso non sarà segnalato in quanto accompagnato da Guida di MTB.

Ritrovo/iscrizione in prossimità del B&B Ginevra sito in piazza della Cisterna alle ore 14:30 / Partenza escursione: ore 15:00 (si consiglia di parcheggiare le auto in prossimità del campo sportivo di Isola di Compiano a fianco della provinciale di fondovalle)

Costo : 15€ comprendenti servizio di accompagnamento con Guida di MTB, docce e lavaggio bici presso campo sportivo di Isola di Compiano e cena (hamburger con carne alla griglia, patatine, torte, 1 bevanda – in alternativa per i vegetariani, insalata di farro)

Per motivi logistici, è OBBLIGATORIA la conferma di partecipazione entro venerdì pomeriggio, tramite: Valeria cell. 339-3870031 info@roomsbreakfastmtb.it / Giorgio cell. 335-5939936 cambiastiledivita@yahoo.it

I consigli per le dotazioni suggerite e l’assicurazione personale si trovano seguendo questo link: info importanti per escursioni guidate in mtb

FESTIVAL DEGLI ORSANTI 2016! #ideaweekend per le famiglie e/o accompagnatori dei #mtbikersvolant2016.2

Anche quest’anno l’associazione “La banda degli Orsanti” trasformerà il centro storico di Compiano in un palcoscenico a cielo aperto. Numerosi artisti di strada, dal circo acrobatico ai clown-giocoleria dai burattini agli spettacoli con il fuoco!

Sarà presente inoltre un FALCONIERE con lo scopo di insegnare alle persone cos’è la falconeria e di come tutelare e di approcciarsi ai rapaci.

Nel corso delle giornate mercatino dell’artigianato e la mostra sulla Emigrazione Girovaga dalle valli del Taro e del Ceno.

A completare la manifestazione sabato sera cena con CARNE ALLA GRIGLIA e domenica TORTA FRITTA E SALUME !!!

MONTE PENNA ADVENTURE 2016, domenica 31 Luglio: l’appuntamento fisso con l’escursione non competitiva in #mtb più attesa Monte Penna Adventure 2016dell’anno!

Anche quest’anno 2 percorsi: 1 #crosscountry e 1 #allmountain easy

#ideaweekend per le famiglie e/o accompagnatori dei #mtbikers: Escursione a piedi con guida GAE

Per informazioni: www.vallinbici.it, info@vallinbici.it

Ufficio Turistico Bedonia tel. 0525/824765

Rifugio Monte Penna tel. 0525/83103

Per i partecipanti che decideranno di soggiornare presso Tolasudolsa, sono previste tariffe convenzionate.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!