GIRO IN GIRO, SFRUTTANDO PONTI E FESTIVITA’, ALLA SCOPERTA DELLA VALTARO

1 Marzo 2019 di

Valeria Bertoli

I Ponti del 2019 più interessanti da sfruttare, insieme ai giorni festivi singoli, saranno quelli a cavallo tra San Silvestro 2019 ed Epifania 2020. In questo prospetto si può vedere che, con 8 giorni totali di ferie, si possono trascorrere un sacco di Ponti e Festività “fuori-porta”.
Nelle nostre zone si potrà godere di una breve vacanza come forma di evasione dalla vita stressante delle grandi città del Nord e Centro-Italia, distanti da qui poco più di 2 ore di auto. Si potrà scegliere tra vacanza attiva o esperienza per recuperare benessere sia dal punto di vita fisico (ambienti naturalistici praticamente incontaminati con temperature miti sia in estate che in inverno) che mentale (silenzio, aria limpida, tranquillità e buon cibo sono i nostri punti di forza).
Raggiungendo Tolasudolsa R&B a Sambuceto, una delle frazioni di Compiano, è possibile renderla la località che, per la sua posizione strategica, è un ottimo campo base per la partenza/rientro dalle escursioni che Vi consigliamo di gustare durante un week-end o anche per le Vostre vacanze attive ma slow.

Per una gita giornaliera si potrà andare alla scoperta della città di Parma, che ha un suo centro ricco di capolavori artistici, monumenti, grandi aree verdi, piccoli e grandi tesori di epoche diverse, oppure inoltrarsi nella provincia di Parma. Ci si potrà sbizzarrire tra :
  • prendersi cura di sé trascorrendo una giornata alla terme;
  • visitare la Motor Valley, la terra dove corre la passione. A poco più di 1 ora di distanza si potranno visitare, a Varano De’ Melegari, l’Autodromo Riccardo Paletti e la Dallara. All’Autodromo si svolgono gare, manifestazioni automobilistiche e motociclistiche di assoluta importanza nazionale (Campionato Italiano Velocità Turismo, Formula 3, Campionato Italiano Motociclismo) ed è sede del Centro Internazionale Guida Sicura diretto da Andrea de Adamich. Si effettuano inoltre importanti test tecnici. Dallara è una delle più importanti realtà specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di autovetture da competizione e ad alte prestazioni. Dallara è inoltre costruttore unico di vetture per i campionati Indycar, IndyLight, Formula2, GP3, Super Formula; realizza vetture per gare di durata come la 24 ore di le Mans e di Daytona e telai per vetture a motore elettrico come la Formula E;
  • fare un vero e proprio viaggio nel gusto sapori che conquisteranno occhi e palato e scoprire tradizioni che arrivano da lontano. Parma è nel cuore della Food Valley italiana, dove si potranno trovare il maggior numero di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità. Attraverso i Musei dei Cibo, dislocati nei luoghi di produzione della provincia, si potranno conoscere i segreti e la storia del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto, del Salame, del Pomodoro e i nuovi nati della pasta e del vino;
  • Visitare “La Bassa” con i suoi capolavori architettonici come il castello dei Rossi a S. Secondo, la Reggia di Colorno con i suoi vasti giardini, il castello di Fontanellato, la rocca Meli Lupi di Soragna e l’abbazia cistercense di Fontevivo. Oppure andare per Castelli, inseriti nel circuito del Ducato di Parma e Piacenza;
  • praticare il Golf a Parma, a Salsomaggiore ed anche a Sala Baganza.
…ma ovviamente c’è molto altro da fare e vedere…. soprattutto sul nostro Appennino.

Per conoscere tariffe e Promozioni di Tolasudolsa R&B: Tolasudolsa Camere e Tariffe

Ecco le date utili per organizzare mini vacanze, short break, e semplici weekend; AFFRETTATEVI #ferragosto è alle porte, rimangono disponibili ancora poche camere:

Agosto: Ferragosto, 1gg ferie/3 notti
IN: gio 15 Ago, ven 16 Ago, sab 17 Ago
OUT: Dom 18 Ago

Agosto: Settimana di Ferragosto da sabato 10 a Domenica 18 agosto (vedi Promozione per 2 o 7 notti)

Novembre: Ognissanti, Vedi Promozione per 2 notti
IN: ven 1 nov, sab 2 nov
OUT: Dom 3 nov

Dicembre e Gennaio: S.Silvestro e Capodanno, 2gg ferie/4 notti
IN: sab 28 Dic, dom 29 Dic, lun 30 Dic, mar 31 Dic
OUT: mer 1 Gen

Gennaio: Epifania, 2gg ferie/5 notti
IN: mer 1 Gen, gio 2 gen, ven 3 gen, sab 4 gen, dom 5 gen
OUT: lun 6 gen

Bastano alcuni clicks per conoscere noi, la Valtaro ed avere un’idea delle attività che si possono fare:
Chi Siamo
Cosa Fare in Valtaro
Attività da sperimentare
Tours guidati con Moto da Enduro
Escursioni Guidate in Mountain Bike
Qualche suggerimento per chi ama il Mototurismo o Motociclismo su strada

Non vi pentirete di aver scelto la Valtaro come meta per i Vostri Week-end e Vacanze attive….mantenendo sempre il “Tolasudolsa style”. Vi aspettiamo!!