Raida e Magna, tours in MTB e/o E-Bike con Guida

28 Maggio 2023 di Giorgio Genovese

Amici mtbikers, indifferentemente sabato, domenica o nei giorni feriali, si organizzano i RAIDA & MAGNA, tours in mtb e/o e-bike con Guida certificata.

La manifestazione è a carattere di gita e quindi si procederà a ritmi sostenibili per tutti. Il percorso non sarà segnalato in quanto accompagnato da Giorgio Genovese, guida di mtb. Aperta a tutti coloro che praticano abitualmente la MTB!

I percorsi in mtb proposti per il RAIDA & MAGNA possono variare (anche in funzione del meteo, dei partecipanti e dei loro mezzi) tra i 18 ed 30 km, con dislivello tra i 900 ed i 1200 mt.

Tutti i tracciati non presentano particolari difficoltà e sono molto vari come tipologia di terreno. Saliscendi di diversa lunghezza e pendenza, portano infine al dislivello totale del giro pur restando abbastanza in quota. La possibilità di variare comunque in corso d’opera il tragitto, rende i percorsi fattibili da tutti i mtbikers con un po’ di esperienza.

Per poter partecipare all’escursione è richiesto:
  • Bicicletta propria: Mountain Bike in buono stato di manutenzione, meglio se bi-ammortizzata.
  • Abbigliamento: Casco (obbligatorio), guanti, giacca anti-vento e/o anti-acqua e calzature, tutto adeguato alla stagione in corso.
  • Dotazione: camera d’aria, borraccia d’acqua, pompa ed attrezzi di base. Si consigliano forcellino e falsa-maglia dedicati di scorta.
  • guanti monouso e mascherina per uso personale, necessari soprattutto in caso di fermate lungo il percorso e/o dove non è possibile mantenere la distanza di 1mt ca (prassi obbligatorie durante il periodo di convivenza con il COVID-19)

CAM01539

Il resto è lasciato alle preferenze personali. Possono partecipare i maggiori di 16 anni solo se accompagnati da un genitore che seguirà il/i minore/i anche durante le uscite.

Costo escursione:

25€ compresi pasta party – lavaggio bici, piccola officina, doccia esterna (nel caso il meteo lo consenta) ed uso dei servizi igienici

Si consiglia di fissare un appuntamento con un preavviso di 2 giorni minimo confermando la partecipazione tramite: Valeria cell o whatsApp 331-2946881 oppure Giorgio cell. 335-5939936 oppure tramite e-mail info@roomsbreakfastmtb.it

CAM01564

Aperta a tutti! per chi non è tesserato o non ha una propria assicurazione infortuni, TOLASUDOLSA R&B e la Guida di MTB Giorgio Genovese consigliano MULTISPORT, assicurazione sportiva per tutti gli sport, che si può attivare anche solo per il giorno dell’escursione o evento sportivo (qualunque) tramite App ed sms dal proprio cellulare con una spesa minima. Per chiedere un preventivo: Multisport, assicurazione sportiva giornaliera

12240258_1822571427969685_9122430898349980867_o