Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro: l’evento che celebra la passione per i sapori autentici

2 Marzo 2023 di Valeria Bertoli

La Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro è un evento annuale che celebra il delizioso fungo porcino.

Verrà offerta un’esperienza culinaria unica, dove i visitatori possono gustare il miglior fungo porcino della regione.

Nella Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro oltre alle degustazioni, ci sono molte attività disponibili durante la fiera, come concerti, mostre, mercati e laboratori di cucina.

sono presenti stand, alla Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro, che vendono prodotti locali, come marmellate, formaggi e salumi.

L’autunno in Italia è la stagione dei colori caldi, della brina mattutina e del cielo blu intenso. Ma soprattutto è la stagione dei funghi, e la Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro è un evento annuale atteso da tutti gli amanti della natura e della buona cucina. Questa fiera, che si svolge nel mese di settembre a Borgotaro, in provincia di Parma, è una celebrazione della bellezza e della varietà dei funghi porcini.

La Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro nasce come semplice sagra nel 1975. L’evento venne creato per celebrare il fungo porcino, una risorsa naturale preziosa della regione. Nel corso degli anni, la fiera è cresciuta in popolarità, attirando visitatori da tutta Italia e dal mondo. Oggi è uno dei principali eventi culinari della regione.

La degustazione del fungo porcino è l’evento principale della Fiera. I visitatori possono gustare il fungo porcino fresco, cucinato in diversi modi. Dalle semplici fette grigliate alle zuppe e ai risotti, ci sono molte opzioni disponibili per tutti i gusti. I Ristoranti del territorio sono in fermento durante la Fiera per proporre le migliori esperienze culinarie ai tanti ospiti che vengono in visita.

Il mercato del fungo porcino è un’ottima opportunità per acquistare il fungo porcino fresco ed essiccato. Ci sono molti stand che vendono funghi porcini di alta qualità, così come prodotti a base di funghi porcini, come salse e condimenti.

I laboratori di cucina sono una grande opportunità per imparare a cucinare il fungo porcino come un professionista. Esperti chef locali anche famosi conducono lezioni di cucina interattive, dove i visitatori possono imparare a preparare piatti deliziosi con il fungo.

E’ un evento che celebra la bellezza e la bontà della natura, della cucina e della cultura locale. Partecipare a questa manifestazione significa immergersi in un mondo di sapori autentici, di emozioni genuine e di tradizioni millenarie. Se sei appassionato di gastronomia e di cultura, non puoi perderti la Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro, un evento unico nel suo genere che ti lascerà un ricordo indelebile.

Vi aspettiamo nei giorni 16-17 e 23-24 settembre 2023 per la 48° Edizione

Per rimanere aggiornati sui programmi dell’evento: https://www.sagradelfungodiborgotaro.it/

Se desideri soggiornare presso Tolasudolsa R&B, prenota la sistemazione al miglior prezzo garantito seguendo questo link: https://roomsbreakfastmtb.it/camere