Rally del Taro: l’avventura su 4 ruote che fa sempre battere il cuore

4 Dicembre 2023 di Valeria Bertoli

Il Rally del Taro, evento di respiro internazionale, sarà realizzato come tutti gli anni grazie alla collaborazione tra soggetti pubblici e privati e alla partecipazione dei cittadini.

Il percorso del Rally del Taro varia ogni anno per non far annoiare i piloti i quali possono cimentarsi in sfide sempre nuove.

Il Rally è una gara di guida, soprattutto qui sul nostro Appennino, su strade asfaltate o tratti di sterrato, chiusi al traffico.

I piloti competono contro il tempo su un percorso che include una serie di prove speciali, tante curve, salite e discese. Il pilota con il tempo più veloce su ogni prova speciale vince quella prova. Alla fine del rally, il pilota con il tempo complessivo più veloce viene dichiarato vincitore.

Ti aspetto anche nel 2024, l’ultimo week-end di maggio, per goderci insieme questo fantastico evento adrenalinico su quattro ruote!

Se desideri soggiornare presso Tolasudolsa R&B, non perderti il codice sconto RALLYTARO e prenota la sistemazione al miglior prezzo garantito seguendo questo link: https://roomsbreakfastmtb.it/camere

Il programma 2024 è tuttora in fase di aggiornamento.

Per tenersi informati: https://www.scuderiasanmichele.com

Comunicato stampa: https://rallysmo.it/news/calendario-rally-2024-in-emilia-romagna-i-soliti-noti.html

Cenni storici: Il Rally del Taro ha avuto luogo per la prima volta nel 1994 con 60 equipaggi. Nel 1997 è stato inserito tra le gare a validità nazionale e nel 2002 è diventato, a tutti gli effetti, gara internazionale del circuito IRC – International Rally Cup.

La Scuderia San Michele, nata negli anni ’60 da un gruppo di amici appassionati di automobilismo, oggi è presieduta da Fausto DeRe, insieme al coordinatore del campionato IRC Cup Michele Tedaldi e agli storici collaboratori Pierluigi Leporati, Giovanni Capella, Antonio Franchi e Alberto Riccoboni. Presidente Onorario è l’Ing. Gianpaolo Dallara, tra i fondatori della Scuderia.

Il rally automobilistico è uno sport emozionante su quattro ruote che richiede abilità di guida, concentrazione e determinazione. Questo sport è molto popolare in tutto il mondo e attira piloti di tutti i livelli, da principianti a professionisti.